Ultime News

Pubblicato il 28.04.2020

Start Cup Veneto premia le migliori idee d’impresa

C’è tempo fino al 12 giugno per partecipare alla nuova edizione del concorso

Sostenere la ricerca e l'innovazione tecnologica finalizzate allo sviluppo economico del territorio: è questo l’obiettivo del Premio Start Cup Veneto, il concorso per le idee imprenditoriali più innovative promosso dai quattro Atenei veneti, Università di Padova, Università di Verona, Università Ca’ Foscari di Venezia e IUAV.

La competizione assegna un premio alla migliore idea d’impresa in ciascuna delle seguenti categorie:

  • ICT
  • Industrial
  • CleanTech&Energy
  • Life science
  • Culture, Creativity and Inclusive Society.


Possono partecipare individui singoli o in gruppo che abbiano sviluppato un'idea innovativa in qualsiasi settore economico e che intendano costituire una nuova società in Veneto per realizzare il proprio progetto d'impresa.

I 10 finalisti della prima fase del contest avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente all’Acceleration Program messo in palio dagli Atenei promotori che si terrà il 15, 20, 21 e 22 luglio a Padova.

In occasione della cerimonia di premiazione del 1° ottobre a Padova, i 5 vincitori della finale riceveranno un premio in denaro di 2.500 euro per ciascuna categoria oltre a servizi di formazione e consulenza personalizzata per redigere il business plan e affrontare adeguatamente la fase di start up della nuova impresa. Potranno inoltre prendere parte al Premio Nazionale per l’Innovazione 2020, in programma a Bologna a novembre 2020, in gara con i progetti selezionati nelle altre Start Cup italiane.

Per candidarsi al concorso, è sufficiente registrarsi e completare il form online per la presentazione del progetto entro il 12 giugno 2020 come indicato sul regolamento disponibile sul sito www.startcupveneto.it.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030