Archivio notizie Archivio notizie

Indietro

Webinar Veneto Welfare giugno 2020

Welfare: prospettive dei fondi previdenziali dopo il Covid-19

Martedì 23 giugno il webinar organizzato da Veneto Welfare sull'evoluzione dei fondi previdenziali dopo la crisi sanitaria ed economica determinata dal coronavirus

Si svolgerà martedì 23 giugno 2020 il webinar promosso da Veneto Welfare, l'unità operativa di Veneto Lavoro dedicata alla promozione e alla realizzazione di progetti in ambito previdenziale, dal titolo "Welfare: prospettive dei fondi previdenziali dopo il Covid-19". L'incontro permetterà un'analisi dell'evoluzione dei fondi in una prospettiva di integrazione tra ruolo pubblico e privato e la possibile attivazione di risorse a sostegno dell'economia reale nel periodo successivo all'emergenza causata dal diffondersi del contagio da coronavirus.

La crisi sanitaria globale ha messo a dura prova i sistemi di welfare, con risposte che hanno richiesto azioni tempestive alle diverse problematiche in tema di sanità, lavoro, sociale e istruzione. Gli scenari di cambiamento in atto stanno mettendo sotto stress la capacità di risposte rapide e universalistiche delle politiche. Nonostante la richiesta di "più stato", le soluzioni innovative che poggiano sulla collaborazione pubblico-privato dovranno rafforzarsi, in particolare per il mondo del lavoro, sulla strada del dialogo tra le parti sociali. La domanda di maggiore protezione scarica nuove attese sulle politiche previdenziali ed il ruolo della previdenza complementare, pensionistica e sanitaria, diventa cruciale per rispondere alle esigenze dei cittadini e dei lavoratori.

Il webinar avrà inizio alle ore 16.00 e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Elena Donazzan, Assessore all'istruzione, alla formazione, al lavoro e alle pari opportunità della Regione del Veneto, Tiziano Treu, Presidente del Cnel, Tiziano Barone, Direttore di Veneto Lavoro.

Per partecipare è sufficiente iscriversi seguendo il link bit.ly/VWwebinar0620.


News News


    Informazioni Informazioni