Assistenza

Assistenza

Si informa che il numero unico dell'Assistenza ClicLavoroVeneto è lo 049 744 80 41. I precedenti riferimenti non sono più attivi.
I contatti dell’Assistenza riportati in questa pagina rispondono esclusivamente alle problematiche relative ai servizi offerti dalla Regione del Veneto sul portale www.cliclavoroveneto.it. Il servizio di Assistenza non è competente nel rispondere a quesiti riguardanti i servizi forniti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali tramite il portale www.cliclavoro.gov.it.
Per garantire il corretto funzionamento degli applicativi è necessario eseguire molto spesso la pulizia dei cookie e dei file temporanei internet (cache). La pulizia si esegue premendo contemporaneamente sulla tastiera i tasti CTRL + SHIFT + CANC. La combinazione di tastiera funziona su qualunque browser.

ATTENZIONE: l'assistenza è diversificata in base al servizio e al problema riscontrato. Per ottenere un'assistenza mirata alle proprie necessità, consultare in questa pagina il riferimento relativo al servizio che si intende utilizzare.


1 - Accesso al sistema (registrazione, accordo di servizio, utenti delegati, manutenzione dati autenticazione) indipendentemente dall'applicativo

Sono disponibili il Forum Assistenza (per gli utenti registrati con un Accordo di Servizio attivo) 
e il numero 049 744 80 41.

Orario del servizio: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00

 


2 - COVeneto, ARS (già Arof), Adempimenti formazione regionale, Apprendistato/AGFA

Sono disponibili il Forum Assistenza e il numero 049 744 80 41 negli orari sopra indicati.

Per Ars si prega di consultare gli aggiornamenti e gli avvisi sulle pagine 'Ultim'ora Ars' e 'Documenti e download'.

NOTA: eventuali richieste di assistenza di tipo procedurale-normativo sul software ARIS (http://www.venetolavoro.it/aris/) devono essere inoltrate all'Ufficio Scolastico Regionale (https://istruzioneveneto.gov.it)

 


3 - SIA (Accreditamento ai Servizi per il Lavoro)

Per problematiche inerenti all'accesso al sistema (registrazione, accordo di servizio, utenti delegati, manutenzione dati profilo) sono disponibili

il Forum Assistenza e il numero 049 744 80 41 negli orari sopra indicati.

Per problematiche inerenti alla compilazione delle istanze SIA e la gestione delle pratiche si prega di consultare la guida all'uso del servizio (https://www.venetolavoro.it/confluence/display/SIA/1.+Domanda) oppure la seguente pagina del sito regionale: https://www.regione.veneto.it/web/lavoro/accreditamento-lavoro

 


4 - Pubblicazione del curriculum vitae, delle richieste di personale e strumenti per l'incontro domanda-offerta: assistenza a lavoratori e imprese


A - Lavoratori
a.1. I servizi per l'impiego dedicati ai lavoratori sono disponibili anche in modalità completamente autonoma in Centro per l'Impiego Online Lavoratori https://www.cliclavoroveneto.it/appcpi/
- Pubblicazione CV
- Consultazione e candidatura in banca dati richieste di personale
- Prenotazione appuntamenti al Centro Impiego
- Certificati e Storico lavorativo (C2)
- Candidature ex art. 16 legge 56/87
- Altri servizi

a.2. La procedura per l'acquisizione dello Stato di disoccupazione prevede:
1. Richiesta Naspi da inoltrare a Inps oppure, per coloro i quali non ne abbiano diritto, Dichiarazione Immediata Disponibilità da rilasciare sul sito https://www.anpal.gov.it/did/
2. Per tutti, richiesta di appuntamento al Centro Impiego di riferimento da inoltrare mediante CpiOnline lavoratori

Per chiarimenti, sentire il numero 049 744 80 41 negli orari sopra indicati.


B - Datori di lavoro
Si vedano le modalità di accesso al Centro Impiego Online Aziende alla pagina https://www.cliclavoroveneto.it/cpi-aziende#/anon

Per chiarimenti, sentire il Centro Impiego di riferimento. Indirizzi e recapiti sono indicati alla pagina www.cliclavoroveneto.it/sedi-e-contatti/ (preferibile usare la mail)

 


5 - Assistenza alle imprese su formazione e lavoro


Per informazioni sulle iniziative della Regione del Veneto in materia di formazione e lavoro è disponibile il contatto Skype ImpresaInRegione attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00

 


6 - ARIS

Rivolgersi all'Ufficio Scolastico Regionale https://istruzioneveneto.gov.it/


- COLLOCAMENTO MIRATO (GEDI)

Per problematiche inerenti l'accesso al sistema (registrazione, accordo di servizio, utenti delegati, manutenzione dati profilo) si veda il punto 1 di questa pagina.

P
er problematiche inerenti la compilazione delle istanze e la gestione delle pratiche consultare la guida all'uso del servizio (https://www.venetolavoro.it/confluence/display/GEDI/Home) oppure contattare i servizi provinciali di riferimento:

Provincia

E-mail

Tel.

Verona

L68.verona@venetolavoro.it

045 4943613

Padova

L68.padova@venetolavoro.it

049 9866413

Belluno

L68.belluno@venetolavoro.it

0437 099522

Venezia

L68.venezia@venetolavoro.it

041 8727015

Vicenza

L68.vicenza@venetolavoro.it

0444 1805911

Rovigo

L68.rovigo@venetolavoro.it

0425 1860213

Treviso

L68.treviso@venetolavoro.it

0422 1869313


8. TIROCINI

Per informazioni in merito agli aspetti normativo-procedurali relativi all'attivazione di tirocini extracurriculari consultare la pagina: www.cliclavoroveneto.it/tirocini-cpi


9. BUGMAN - Strumento per l'invio di richieste di assistenza e segnalazione malfunzionamenti relativi a IDO


10. MODULO FEEDBACK - Modulo per notificare a ClicLavoro Veneto i casi di mancata conformità in relazione al D.lgs. 10 agosto 2018, n. 106

 

Informazioni

Informazioni